L’attività dei professionisti Duomo 20 è incentrata sulla crisi e l’insolvenza dell’impresa in tutte le sue ramificazioni e per questo assicura un’assistenza completa a debitori, creditori, equity holders e investitori terzi con riferimento sia alle soluzioni giudiziali (concordato preventivo e accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis l. fall.) sia ad accordi stragiudiziali.
Nell’assistenza alle imprese, Duomo 20 presta consulenza ed assistenza legale in relazione agli atti societari più opportuni, ai rapporti con i consulenti finanziari ed industriali, ai temi relativi alle responsabilità degli amministratori, alla proposta da formulare ai creditori, alla negoziazione e stipula di contratti di cessione d’azienda, di partecipazioni e di immobili ed alle altre implicazioni sui rapporti di lavoro.
Duomo 20 presta inoltre consulenza e assistenza in giudizio in favore di curatele in relazione a controversie nascenti dalle procedure fallimentari, quali giudizi relativi allo stato passivo, azioni revocatorie, azioni rescissorie e azioni di responsabilità.